L’attenzione alla Qualità è un aspetto caratterizzante della gestione della Violatech S.r.l. poiché l’attività svolta (fornitura di dispositivi medici) coinvolge direttamente la salute umana

Con il termine “Qualità” la Violatech S.r.l. si riferisce non solo alle caratteristiche dei prodotti commercializzati che devono rispettare tutte le disposizioni previste per espletare appieno le loro funzioni ma anche al livello del servizio post-vendita che deve essere improntato alla cura del Cliente.
A tale scopo la Violatech S.r.l. si avvale di Agenti che costituiscono il punto di incontro tra la società ed il Cliente e rappresentano un riferimento per qualsiasi Sua esigenza.
Tale organizzazione ha permesso di sviluppare un orientamento verso la soddisfazione del Cliente basato sulla capacità di percepire le Sue esigenze e di rispondere correttamente e in tempi ragionevoli.
Un altro aspetto strategico per la Violatech S.r.l. è rappresentato dalla gestione dei rapporti con i fornitori. Per favorire il loro coinvolgimento la Direzione della Violatech S.r.l. è impegnata nella definizione di accordi di partnership.
Per garantire la massima qualità dei prodotti commercializzati la Violatech S.r.l. implementa apposite procedure al fine di controllare la qualità dei prodotti in ingresso e di monitorare e consolidare i rapporti con i fornitori critici, attraverso il processo di qualifica dei fornitori.
Per tendere sempre alla massima soddisfazione del Cliente, al proprio interno la Violatech S.r.l. mira a raggiungere gli obiettivi di:
Per raggiungere tali obiettivi la Direzione e tutto il personale si impegnano a:
- migliorare il servizio post-vendita per fidelizzare il cliente
- migliorare la preparazione tecnica del personale di vendita
- instaurare rapporti di partnership con i fornitori leader del settore
- introdurre sul mercato prodotti sempre all’avanguardia
- mantenere attivo e migliorare il Sistema di Gestione per la Qualità strutturato con riferimento alla norma UNI EN ISO 9001:2015
- individuare e utilizzare indicatori di Qualità in grado di assicurare il presidio dei processi aziendali critici
- ricercare prodotti e servizi sempre più avanzati ed in grado di soddisfare le esigenze del Cliente
- effettuare incontri tecnici con i fornitori
- svolgere riunioni periodiche sulla Qualità dei prodotti offerti
- sviluppare obiettivi puntuali da raggiungere secondo gli indicatori individuati
Politica della Qualità e Ambiente
L’attenzione alla Qualità ed all’Ambiente è un aspetto caratterizzante della gestione della Violatech S.r.l. poiché l’attività svolta (fornitura di dispositivi medici) coinvolge direttamente la salute umana.
Con il termine “Qualità” la Violatech S.r.l. si riferisce non solo alle caratteristiche dei prodotti commercializzati che devono rispettare tutte le disposizioni previste per espletare appieno le loro funzioni ma anche al livello del servizio post-vendita che deve essere improntato alla cura del Cliente.
A tale scopo la Violatech S.r.l. si avvale di Agenti che costituiscono il punto di incontro tra l’azienda ed il Cliente e rappresentano un riferimento per qualsiasi Sua esigenza.
Tale organizzazione ha permesso di sviluppare un orientamento verso la soddisfazione del Cliente basato sulla capacità di percepire le Sue esigenze e di rispondere correttamente e in tempi ragionevoli.
Un altro aspetto strategico per la Violatech S.r.l. è rappresentato dalla gestione dell’Ambiente che coinvolge i rapporti con i fornitori. Violatech privilegia i fornitori che nell’utilizzo di imballaggi secondari e terziari utilizzano materiale riciclato secondo il concetto dell’economia circolare ed in conformità con quanto previsto dal DM 24 dic 2015 messo in GU n.16 il 21 genn 2016.
Per favorire il loro coinvolgimento la Direzione della Violatech S.r.l. è impegnata nella definizione di accordi di partnership con i principali fornitori.
Per garantire la massima qualità dei prodotti commercializzati la Violatech S.r.l. implementa apposite procedure al fine di controllare la qualità dei prodotti in ingresso e di monitorare e consolidare i rapporti con i fornitori critici, attraverso il processo di qualifica dei fornitori.
Per tendere sempre alla massima soddisfazione del Cliente, al proprio interno la Violatech S.r.l. mira a raggiungere gli obiettivi di:
- migliorare il servizio post-vendita per fidelizzare il cliente
- migliorare la preparazione tecnica del personale di vendita
- instaurare rapporti di partnership con i fornitori leader del settore
- introdurre sul mercato prodotti sempre all’avanguardia e sempre più compatibili con l’ambiente
-
mantenere attivo e migliorare il Sistema di Gestione per la Qualità strutturato con riferimento alle norme
UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI CEI EN ISO 13485:2016 - individuare e utilizzare indicatori di Qualità ed Ambiente in grado di assicurare il presidio dei processi aziendali critici
- mantenere l’adeguamento dell’azienda alla normativa nazionale legge 231/01
Per raggiungere tali obiettivi la Direzione e tutto il personale si impegnano a:
- ricercare prodotti e servizi sempre più avanzati ed in grado di soddisfare le esigenze del Cliente
- effettuare incontri tecnici con i fornitori
- svolgere riunioni periodiche sulla Qualità ed il rispetto dell’Ambiente dei prodotti offerti
- sviluppare obiettivi puntuali da raggiungere secondo gli indicatori individuati