fbpx

Codice Etico

Nello svolgimento della propria attività, tutti coloro che agiscono, operano e collaborano per VIOLATECH S.r.l. (dipendenti, agenti,consulenti, fornitori e terzi in genere) si trovano a dover raffrontare situazioni che richiedono l’adozione di comportamenti aventi rilievo sotto diversi profili, tra i quali, i più importati, quello etico e quello legale.

Tutti hanno il dovere di tenere e far tenere ai propri collaboratori ed ai propri interlocutori un comportamento conforme ai generali principi di onestà, lealtà, buona fede, equilibrio, correttezza e diligenza, oltre che agli specifici obblighi che possono derivare dalla deontologia e, comunque, da quei principi ritenuti dovuti in virtù del contesto e delle finalità della propria missione.

La VIOLATECH S.r.l. non intende definire analiticamente gli specifici comportamenti che devono essere adottati di fronte a tutte le situazioni nelle quali è possibile trovarsi, ma ha deciso di fornire dei generali indirizzi di carattere etico – comportamentale cui conformarsi nell’esecuzione delle proprie attività. Tuttavia, in presenza o in mancanza di qualsiasi specifica disposizione è, comunque, assolutamente necessario che nelle loro azioni tutti si ispirino ai più elevati standard di comportamento, ai quali VIOLATECH S.r.l. a sua volta ispira la propria condotta, tenendo conto che il comportamento corretto da tenere in ogni situazione trae sempre origine non solo dalla buona fede, ma anche dalla trasparenza, dalla imparzialità e soprattutto dall’onestà e dalla lealtà del pensiero di chi agisce.

L’applicazione ed il rispetto dei principi enunciati rientra peraltro nei più generali obblighi di collaborazione, di diligenza e fedeltà richiesti dalla natura della prestazione dovuta e dall’interesse dell’impresa, cui tutti sono tenuti nello svolgimento di qualsiasi prestazione in favore di VIOLATECH S.r.l. . I suddetti obblighi, in particolare per i dipendenti di VIOLATECH S.r.l. integrano quanto stabilito dagli articoli 2104 e 2105 del codice civile e dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro applicabile ed in vigore

Torna su